Centro Estivo
Il Fantastico Centro Estivo al Castello di Lunghezza
“Un affascinante, meraviglioso viaggio nel tempo..dove straordinarie vicende storiche precedono il trionfo della fantasia”
Al Castello di Lunghezza convivono realtà e leggenda, storia e fantasia. Un luogo deputato a far vivere, al ritmo del cuore, l’esperienza meravigliosa del sogno creativo da toccare con mano.
Attività per i Più Grandi
- Giochi Animazione e Sport
- Teatro e Musical
- Giriamo un Cortometraggio
- Let’s Play With English
- Conoscere il Cavallo
- Tiro con l’Arco
- Giochi d’Acqua nella Natura
- Sfide e Giochi da Tavolo
Attività per i Più Piccoli
- Attività Creative
- Si Inventa e Si Fa l’Arte
- Canto Musica e Disegno
- Ascoltare la Natura
- Laboratori Manuali
- Gioco e Divertimento
- Salette Proiezioni
- Relax Pomeridiano
Eventi Speciali 2024
Il centro estivo apre ad una nuova straordinaria avventura anche di notte. Una “Notte al Castello” è la nuova indimenticabile esperienza che prevede canti e racconti intorno al fuoco, ammirare e conoscere le stelle con cena e pernotto nelle tende del Castello in piena sicurezza.
Finalità del Centro Estivo
Il Castello di Lunghezza apre le porte a “Il Fantastico Centro Estivo”dando la possibilità di vivere un’esperienza unica ed inimitabile ai piccoli viaggiatori fantastici.
Sarà una vera e propria avventura nel tempo, carica di fascino e divertimento, durante la quale i bambini percepiranno il clima del tempo di vacanza. I nostri educatori, grazie alle esperienze maturate nel settore giovanile, sapranno attuare il giusto equilibrio tra attività ludico creative, artistiche e percorsi educativi. Lo scopo del servizio è quello di avvicinare i bambini al “nostro mondo fantastico” dove da sempre la fantasia è la realtà, avendo la possibilità di vivere in un vero castello contenitore di situazioni uniche potendo vivere ambienti e situazioni diverse dalla quotidianità e divertendosi negli spazi interni (le sale) ed esterni (2,5 ettari di parco) del Castello di Lunghezza. Si ritiene indispensabile, affinché le attività del centro estivo possano assumere valenze educative, che l’esperienza non sia vissuta dal bambino come un fatto occasionale ma che diventi una continua avventura della quale sarà protagonista attivo e in cui potrà dare libero sfogo alla propria fantasia, talento, ed imparare a finalizzare le proprie energie al raggiungimento di una meta precisa. In questo modo si conferisce pieno valore pedagogico anche ad un percorso di breve durata.